S. Muzzi "Io, chi siamo"

S. Muzzi "Io, chi siamo"

Io chi siamo? Gli archetipi femminili e le carte delle Dee

di Sandra Muzzi

 

Sulla traccia del libro di J. Bolen "Le Dee dentro la donna" vengono qui considerate sette tipologie di donna o archetipi ( modelli umani universali che esistono da sempre): la figlia, l'amante, la moglie, la madre, l'esploratrice, la razionale, l'angelo del focolare. Nella consapevolezza che in ogni donna esiste un po' dell'una e un po' dell'altra, il ritratti che ne vengono fatti sono estremizzati proprio per facilitare la comprensione e il lavoro di base.

Riportandosi alla mitologia greca divengono: Persefone, Afrodite, Era, Demetra, Artemide, Atena, Estia. Comprendendo il carattere, il modo di gestire i rapporti personali, i valori di queste sette tipologie di femminili, si entrerà in contato con le loro specifiche caratteristiche (energie o voci) che vengono rappresentate figurativamente nelle carte allegate. L'intento di questo libro, ricco di spunti, riflessioni, esercizi, è scoprire, contattare usare l'energia delle Dee ed il Voice Dialogue nel quotidiano, unire psicologia e mitologia al fine di arricchire la vita, renderla più piacevole, ma anche più facile e scorrevole.

Sandra Muzzi,​ oltre al lavoro con varie tecniche corporee quali Shiatsu e Ayurveda, ha completato il biennio di formazione alla tecnica del Voice Dialogue condotto dalla D.ssa Franca Errani e fa parte dell'Associazione Voice Dialogue Italia.

www.sandramuzzi.it
Per info ed ordini tel. 338/1622803

Vota questo articolo
(0 Voti)

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accesso utenti registrati

Scarica la brochure VDI

Scarica la nostra brochure!

Newsletter VDI

Iscriviti alla nostra newsletter!

CONTATTI

Associazione Voice Dialogue Italia
via Carlo Marx 15/F
06011 Cerbara, Ciattà di Castello (PG)
Tel. 339 8938764 - 392 8838177
Codice Fiscale 91197230377
Email: info@voicedialogue.it

Privacy Policy e Cookie Policy