Chi siamo

L'associazione Voice Dialogue Italia è nata nell'anno 2000 per volontà della Dott.ssa Franca Errani, attuale Presidente Onorario che ha raccolto intorno a se' un gruppo di persone motivate a diffondere e far emergere nella realtà italiana il metodo del Voice Dialogue (Dialogo delle Voci).

Gli scopi dell'associazione sono di promuovere, sostenere ed attuare studi, programmi di ricerca, formazione, ed altre iniziative culturali e sociali inerenti le tecniche di crescita personale con particolare riferimento al metodo del “DIALOGO DELLE VOCI INTERIORI” . E’ formata da persone (counselor, facilitatori, semplici simpatizzanti)  che trovano nel Voice Dialogue un punto di riferimento personale e professionale, che lo utilizzano come abilità centrale o trasversale nel proprio lavoro  e nella propria vita e che desiderano mantenere vitale  la condivisione  ed il supporto reciproco.

L'associazione è aperta a contatti e collaborazioni con altre realtà di insegnamento e crescita interiore, ed opera organizzando eventi e manifestazioni al fine di promuovere il metodo anche nell'ambito degli ambienti accademici più istituzionali. Questa politica di impegno e rigore ha portato un primo grande risultato: la presenza del metodo Voice Dialogue fra le materie di insegnamento del corso di laurea in psicologia all' Università di Siena. Infatti la psicologia dei Se' ed il Voice Dialogue figurano fra le discipline dei Master e dei Corsi di Perfezionamento del Progetto CO.R.EMe della Summer School SE.R.EMO (Intelligenza emotiva e abilità comunicative per migliorare le relazioni con gli altri e con sé stessi).

L'associazione Voice Dialogue Italia è in contatto con:

- La Scuola di Counseling e Coaching ad Indirizzo Voice Dialogue "Innerteam", ideata e diretta dalla Dott.ssa Franca Errani, che propone un percorso triennale di formazione con certificazione finale di Counselor Indirizzo Voice Dialogue. La Scuola è convenzionata con A.N.Co.Re, l’Associazione Nazionale Counselor Relazionali patrocinata dall’Università di Siena .

- L'Istituto HESkaiher della Dott.ssa Elena DDV Dragotto che, oltre a proporre attività rivolte all’evoluzione dell'Essere Umano, ha una sua Scuola triennale di Counseling Voice Dialogue, con
certificazione finale di Counselor Indirizzo Voice Dialogue; convenzionata con A.N.Co.Re., l’Associazione Nazionale Counselor Relazionali patrocinata dall'Università di Siena..

- L'associazione Voice Dialogue Italia offre il suo patrocinio a seminari e progetti organizzati dai soci o da altri professionisti ed insegnanti le cui tematiche risultino di interesse generale ed inerenti al metodo Voice Dialogue.

L’associazione cura contatti internazionali con ITP (Istituto di Psicologia della Trasformazione di Bergen, Olanda) e SCVDI (South Californian Voice Dialogue Institute) con Nora Fusillo (www.norafusillo.com.ar) e Judith Hendin (www.consciousbody.com).

Altri soci hanno introdotto il Voice Dialogue (Dialogo delle Voci) in ambiti tematici particolari, come il lavoro con gli adolescenti, con le donne in gravidanza e in menopausa, nell’approccio corporeo, nella psicoterapia, nel counseling, nell'arte, nelle scuole, nelle ASL. Il Voice Dialogue è un modello particolarmente flessibile che può essere facilmente abbinato ad altre tecniche.

Accesso utenti registrati

Scarica la brochure VDI

Scarica la nostra brochure!

Newsletter VDI

Iscriviti alla nostra newsletter!

Associazione Voice Dialogue Italia
via Carlo Marx 15/F
06011 Cerbara, Ciattà di Castello (PG)
Tel. 339 8938764 - 392 8838177