Voice Dialogue Italia

Voice Dialogue Italia

Martedì, 10 Maggio 2016 10:56

TOWARDS THE ARCHETYPES

a Creta   5-11 giugno 2016

for advanced Voice Dialogue facilitators.

with Robert Stamboliev and Fernanda Abiuso

ITP is happy to announce the seventh edition of ‘Towards the Archetypes’, a one week intensive training-retreat that will take place from June 5 – 11, 2016 on the beautiful island of Crete, Greece. The training will be a retreat with emphasis on personal deepening by working with archetypes, dreams and energetics. Working with archetypal energy patterns goes beyond the work on the personal level. A deeper layer in our psyche will get activated and the movement of energy will increase. continua nel sito del dottor Stamboliev 

Domenica, 17 Aprile 2016 13:12

La VOCE che VUOI, la VOCE che SEI

Nell’ambito del 16°anno di attività
l’Associazione Voice Dialogue Italia
con la collaborazione di
Vocal Coaching Project
organizza:

 

La VOCE che VUOI la VOCE che SEI
Domenica 17 aprile 2016 dalle 10,30 alle 17,30
a Bologna via Battindarno, 123
nella sede del quartiere, sala riunioni piccola– piano terra

bus n.36  diretto dalla auto-stazione ai minuti 12 e 42 dopo l'ora ( arriva in 30 minuti circa)

Conduce il vocal Coach Stefano Volpe

Domenica, 26 Giugno 2016 13:11

Interscambio professionale 2016

Prossimo incontro  25 novembre 2016 a BOLOGNA. 

L'associazione Voice Dialogue Italia organizza giornate di INTERSCAMBIO PROFESSIONALE (scambio sedute con feedback) per i SOCI (Professionisti e Counselor) che ne facciano richiesta.

Tali momenti prevedono scambio di sedute con feedback, gruppi di esercitazione e triadi e costituiscono un importante momento di verifica e di confronto, nonchè di crescita, per chi esercita la professione di Counselor ad indirizzo Voice Dialogue o per chi lo applica nel suo lavoro.

L'Associazione rilascia un attestato di partecipazione con il numero di ore impegnate.

Venerdì, 27 Novembre 2015 17:28

Donne e tecnologia

Stereotipia intragenere in un mondo che cambia:
il superamento del disconoscimento dei contributi femminili nel settore tecnologico

venerdì 27 novembre 2015
a Bologna, via Camonia 12, dalle 14,30 alle 17,30

Mercoledì, 23 Settembre 2015 11:11

S.Borile "Interpretare e dirigere i sogni"

di Silvana Borile

DE VECCHI EDIZIONI
 
Dare significato e "indirizzare" i propri sogni. Pensatori, filosofi, psicanalisti non hanno smesso di indagare su questi temi affascinanti. Quali sono questi segnali che inviamo al nostro inconscio, come leggere e collegare le immagini che riemergono dallo spirito delle quali ci ricordiamo al nostro risveglio e che qualche volta svaniscono quando apriamo un occhio?
 
In quest'opera sono proposte differenti letture dei sogni (analitica, simbolica, associativa) spiegate con vari esempi. L'interpretazione però non è tutto: esistono molti metodi di concentrazione per arrivare a controllare i propri sogni, fino a permettere la condizione del sogno lucido e del sogno cosciente, e la padronanza delle proprie immagini oniriche.
 
Il cd incluso al volume contiene un metodo di rilassamento che permetterà a ciascuno di raggiungere una condizione di benessere ideale dove tutto diventa possibile, dove i sogni possono essere compresi, analizzati e guidati.
 
Un'opera completa per ricordare i propri sogni, per migliorare la conoscenza di sé ma anche trovare una guida per l'ispirazione, la creatività, il benessere e perfino riscoprire la propria storia.
 
-----------------------
 
Ma leggiamo prima di tutto la presentazione di Silvana Borile al suo libro:
 
"Primavera 1988, ho ancora negli occhi i colori dell’India, mi sovvengono i profumi dei suoi templi, echi di un viaggio bellissimo e sconvolgente. Al ritorno, in aereo, avevo messo a punto il sogno guidato da abbinare, in audio-cassetta, al libro che avevo scritto prima di partire. Ed ora eccolo concretizzato, racchiuso in un bel cofanetto dai delicati colori.
 
A distanza di trent’anni, il libro si presenta con una nuova veste, la copertina ora è verde e, al posto dell’audiocassetta, un cd con un rilassamento pre-sonno e una tecnica di ricarica attraverso i colori.
 
Non ero ancora stata “iniziata” al Voice Dialogue quando l’ho scritto, quindi l’interpretazione dei sogni è fatta con le chiavi di Jung, di Freud, degli antichi e della tradizione popolare.
 
Mentre il lavoro con il sogno, secondo il Voice Dialogue si propone di "attualizzare" il sogno facendolo emergere e "parlare" rispetto al momento presente e recuperando emozioni e sensazioni provate dal sognatore. Così che alle classiche interpretazioni simboliche si affianchi una ricerca più personale in cui ognuno possa trovare le proprie chiavi di lettura secondo la psicologia dei Se'.
 
Auguro al lettore una bella esplorazione, ricordando l'antica citazione "I sogni non interpretati sono come lettere non lette".
 

Acquista on line
Lunedì, 13 Luglio 2015 13:44

Hal Stone "Fra terra e cielo"

E' un onore per me poter presentare ai lettori italiani l’autobiografia di Hal Stone e lo ringrazio per aver voluto scrivere una nuova generosa prefazione appositamente per la pubblicazione in Italia del suo libro.

Ho avuto il privilegio di conoscere e frequentare da vicino questo signore ora ultraottantenne che ha dedicato la sua vita, insieme a sua moglie Sidra, alla conoscenza e al potenziamento dlla complessa personalità umana seconde sentieri nuovi, coraggiosi e innovativi. Ho appreso da loro il Voice Dialogue - Dialogo delle Voci - facendo assistenza ad Haï e Sidra in alcuni dei loro corsi internazionali in Europa e negli Usa e ho avuto il piacere di organizzare il primo e unico evento nazionale italiano che li ha avuti corne docenti per cinque giorni all'Università di Siena, sede di Arezzo, grazie alla collaborazione tra InnerTeam-Scuola di Counseling & Coaching Voice Dialogue e il Master di Counseling relazionale Progetto Corem diretto dal prof. Enrico Cheli.

Venerdì, 13 Marzo 2015 14:51

J. Kent "Il caleidoscopio in azione"

Come Parti diverse di noi influenzano la nostra vita

di John Kent

traduzione di Paola Poluzzi

Edizioni Innerteam – Voice Dialogue

Lunedì, 31 Agosto 2015 11:03

Hal e Sidra Stone "Il critico Interiore"

di Hal e Sidra Stone
NUOVA EDIZIONE Rivista ed aggiornata da Franca Errani e Giovanni Civita
MACRO EDIZIONI

Lunedì, 02 Marzo 2015 13:52

M. Castellini "Omeopatia"

OMEOPATIA La via interiore alla guarigione

di Maurizio Castellini

EDIZIONI Tecniche Nuove

Lunedì, 02 Marzo 2015 13:52

N. Fusillo e F. Errani "Plus"

PLUS

di Nora Fusillo e Franca Errani​

EDIZIONI SI'

Accesso utenti registrati

Scarica la brochure VDI

Scarica la nostra brochure!

Newsletter VDI

Iscriviti alla nostra newsletter!

CONTATTI

Associazione Voice Dialogue Italia
via Carlo Marx 15/F
06011 Cerbara, Ciattà di Castello (PG)
Tel. 339 8938764 - 392 8838177
Codice Fiscale 91197230377
Email: info@voicedialogue.it

Privacy Policy e Cookie Policy