Viaggio a Thera

Viaggio a Thera

Ciao a tutti voi, simpatizzanti di questo sito, voglio condividere la mia esperienza a Thera – Mendocino - California dove dal 6 all’12 agosto ho seguito un seminario intensivo con Hal e Sidra Stone. 

Sono andata fino là… così lontano, senza avere aspettative particolari, per motivi personali e professionali, e grazie al suggerimento di Nora F. cara amica e coach. Ho fatto l’esperienza con due colleghe/amiche Beatrice C. ed Elena D. che hanno reso il viaggio (anche quello interiore) più facile e piacevole. 

A Thera, la casa degli Stone, siamo state accolte, insieme agli altri 11 partecipanti e 4 assistenti con attenzione e cura del particolare, e una deliziosa giovane cuoca ci ha accuditi con dell’ottimo cibo.
In quei giorni abbiamo ascoltato le lezioni direttamente dai “genitori” del Voice Dialogue, potendo avere le conferme di come in Italia sia stato portato con rispetto delle origini e guardando gli sviluppi che gli Stone stessi hanno realizzato e raccontato. 

Abbiamo ricevuto quattro sedute individuali una da uno dei “maestri” e le altre dai facilitatori esperti che ci hanno accompagnato nel nostro processo. 

Dico spesso che il Voice Dialogue è la mia bussola che mi aiuta ad orientarmi nelle scelte della vita. La prima cosa che ho sentito da Hal al seminari è stata ”Noi siamo insegnanti di consapevolezza, non di spiritualità”, una frase così semplice mi da gioia perché continuo a sperimentare come la consapevolezza di me stessa mi rende sempre più libera. 

Ma attenzione, il Voice Dialogue è uno strumento di consapevolezza interiore, ma prevede che io stessa sia collegata agli altri e al sistema in cui mi trovo (Dinamiche di Vincolo), attraverso il processo dell’ Ego consapevole mi permette di abbracciare gli aspetti opposti dentro di me (ad esempio spirito/materia, continuando sul tema introdotto da Hal) e grazie a questa esperienza, mi permette di collegarmi, con il livello oltre la polarità, che Hal Stone chiama Intelligenza Organizzatrice dell’Universo, anche esso riferimento fondamentale nella pratica del Voice Dialogue. 

Ecco in sintesi cosa è accaduto, e quali sono i temi (evidenziati in neretto) che sostanzialmente sono stati trattati. Buon Voice Dialogue a tutti un abbraccio 
Silvia P.

Indirizzo: Via N. Sauro n. 11 - 40121 Bologna BO
Telefono: 328/7076680
Email: silvia.pelle@innerteam.it
Sottoscrivo documento IVDA: SI
Iscritto all'Ass. VD dal: 2000
Facilita dal: 2000
Formazione fatta con: Franca Errani
Riceve a: Bologna, Lugano, Milano, Cremona

Counselor Relazionale ANCORE; Facilitatrice Voice Dialogue, Morfopsicologa. Insegnante alla scuola di Counseling & Coaching InnerTeam; membro del direttivo di Voice Dialogue Italia e socia S.I.M.P.A. (Società Italiana Morfopsicologi).

Curiosa esplo-ratrice del mondo interiore, utilizza l’approccio Voice Dialogue nella sua ricerca psico-spirituale. Propone percorsi di autoconoscenza in gruppo e sedute individuali e di coppia.

Accesso utenti registrati

Scarica la brochure VDI

Scarica la nostra brochure!

Newsletter VDI

Iscriviti alla nostra newsletter!

CONTATTI

Associazione Voice Dialogue Italia
via Carlo Marx 15/F
06011 Cerbara, Ciattà di Castello (PG)
Tel. 339 8938764 - 392 8838177
Codice Fiscale 91197230377
Email: info@voicedialogue.it

Privacy Policy e Cookie Policy